“Luci su Modena” la biciclettata di #mobastacemento
Voci dalla città

“Luci su Modena” la biciclettata di #mobastacemento

Cosa si fa solitamente quando iniziano ad arrivare i primi freddi? Ci si mette la giacca!

E’ quello che hanno fatto i cittadini modenesi che sono scesi in piazza ieri sera, contro i progetti licenziati da questa Giunta che andranno ad incidere pesantemente sull’urbanizzazione della città.

IMG-20181003-WA0030Il concentramento è stato lanciato nel piazzale dell’Ex Amcm (uno dei luoghi interessati dal fervore urbanistico-cementifero della giunta Muzzarelli) e da lì una cinquantina di persone si sono mosse in direzione del campo verde di Vaciglio formando un lungo serpentone che ha tagliato la città attraverso parchi e strade secondarie. Nessun incidente “ciclistico” da registrare a parte forse un piccolo disguido di percorso causato da una moto della municipale.

IMG-20181003-WA0027Note di colore a parte, arrivato in prossimità del campo, il corteo ha dato vita a un presidio con cibo e bevande nel quale sono intervenuti il comitato e una rappresentante dei residenti.

“Luci su Modena” è stata l’occasione sia per “celebrare” il primo anno di vita del comitato #mobastacemento, sia per prendere parola a riguardo alle scelte della giunta in campo urbanistico con decisioni che inevitabilmente influenzeranno la vita e le abitudini di tutte le persone che vivono in città.

Una forte critica all’azione dell’amministrazione locale dunque, che non ha mai lesinato a sua volta attacchi o tentativi di dividere e screditare il comitato, sostenuta però da una risposta partecipativa che continua a macinare credibilità e legittimità pedalata dopo pedalata.

L’appuntamento, dicono dal comitato, è sempre quello: le assemblee pubbliche del martedì sera alle 21.

Video reportage dell' iniziativa organizzata dal comitato MoBastaCemento ieri sera a Modena (02/10/18).Qui un nostro commento sull'iniziativa: https://modenasenzaquartiere.wordpress.com/2018/10/03/luci-su-modena-la-biciclettata-di-mobastacemento/#more-286#mobilitazione #mobastacemento #modena #ExAmcm #Vaciglio

Pubblicato da Senza Quartiere su Mercoledì 3 ottobre 2018

3 Ottobre 2018

About Author

admin


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *