Salvini contestato a Carpi
Contributi

Salvini contestato a Carpi

Pubblichiamo e condividiamo il comunicato di Carpi Antifascista sulla mobilitazione contro la presenza di Matteo Salvini, arrivato in città per la campagna elettorale delle elezioni Regionali.

Di seguito il comunicato:

Ieri è stata una bella, bellissima giornata di mobilitazione antifascista a Carpi.

In mattinata tante compagne e tanti compagni hanno risposto per le rime all’invasore felpato, corso nuovamente ad insozzare la città con la sua becera propaganda, infarcita dei soliti stantii slogan da campagna elettorale perenne.
Una reazione spontanea e partecipata di fronte all’ennesimo tentativo fascio-leghista di propagandare odio e intolleranza nella nostra città.

I compagni e le compagne non si sono poi persi dietro a patetici selfie col potente di turno, ma hanno partecipato alla proiezione del film Binxêt – Sotto il confine organizzata insieme all’Associazione Culturale Appenappena.
Una serata di approfondimento e informazione in cui abbiamo anche raccolto importanti fondi per la Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus, attualmente l’unica organizzazione sanitaria attiva nell’inferno della Siria del Nord invasa militarmente dalla Turchia del boia fascista e criminale di guerra Erdogan, con la legittimazione del governo italiano, dell’Unione Europea e della NATO.
Una serata di solidarietà concreta e attiva con i popoli della Siria del Nord che hanno combattuto non a parole ma coi fatti i fascio-islamisti dell’ISIS e con la Rivoluzione democratica, femminista ed ecologista del Rojava, l’unica esperienza capace di configurare una prospettiva di pace, giustizia sociale e libertà in una terra martoriata dalle guerre tra potenze imperialiste e coloniali.

A parer nostro è stata la miglior risposta alla asfissiante e tossica retorica populista e sovranista che alimenta incessantemente becero individualismo e guerra tra e ai poveri.
Abbiamo dimostrato, tutte e tutti insieme, per l’ennesima volta, che un mondo radicalmente diverso, più giusto, più equo, libero dallo sfruttamento e dall’oppressione capitalista, razzista e patriarcale può esistere e (r)esiste.
Invitiamo tutte e tutti a tenere alta l’attenzione, a non rimanere indifferenti, a continuare a mobilitarsi, a scendere in strada, a partecipare, a parteggiare.

CON GIOIOSA DETERMINAZIONE,
CONTRO OGNI FASCISMO!

Carpi Antifascista, compagine antagonista

12 Novembre 2019

About Author

admin


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *